Perché Il Servizio Car Valet è Sostituito Dalla Navetta In Orario Notturno

Parcheggio Navetta + Car Valet

Dalle ore 01:00 alle 05:00 di mattina il servizio di Car Valet non può essere effettuato con le classiche modalità, questo per questioni riconducibili sia alle dotazioni organiche dell’Azienda ed anche alla nuova Ordinanza ENAC 06/2018. Fino ad oggi, infatti, la Parking Fiumicino aveva gestito il car valet per questa fascia oraria in modo da garantire il ritiro del mezzo, ma non la riconsegna, nel senso che, per quest’ultima fase, la Società poteva disporre del servizio obbligatorio della navetta a sua discrezione, come da contratto di parcheggio. Ciò era, ed è, dovuto a questioni legate alle turnazioni del personale impiegato, le quali seguono l’andamento del numero di prenotazioni pervenute, che diminuisce drasticamente nelle ore notturne.

Dal 15 Maggio 2018 poi, con un’apposita ordinanza, l’ENAC ha reso obbligatorio per le Società di Car Valet parking autorizzate, l’utilizzo di un’apposita area dedicata al ritiro e alla riconsegna delle auto, obbligando le Società di car valet a spostare l’area di contatto con i clienti, dai terminal delle partenze al Terminal 3 degli arrivi, presso l’area “Breve Sosta T3”. Questo ha comportato per la Parking Fiumicino ulteriori difficoltà a garantire, in orari  notturni, l’alta efficienza propria del servizio offerto, con il rischio ulteriore di eccedere i quindici minuti gratuiti messi a disposizione dal regolamento Aeroportuale.

Per questo motivo la direzione ha deciso, per le ore notturne qui considerate, la sostituzione in automatico del servizio di car valet parking con quello altrettanto comodo ed efficiente della navetta, considerando anche che, quest’ultimo tipo di servizio, ha ancora libero accesso ai terminal delle partenze.

Qualora il servizio car valet prenotato dovesse quindi ricadere nella fascia notturna, il procedimento da seguire, a seconda si tratti dell’andata o del ritorno,  sarà il seguente:

Andata: appuntamento dalle ore 1:00 alle ore 5:00

Recarsi in tempo utile alla vicina sede del parcheggio: Viale Coccia Di Morto, 8

La navetta condurrà il cliente al terminal 2 delle partenze

Ritorno: appuntamento dalle ore 1:00 alle ore 5:00 come da orario di volo

Dopo aver avvertito dell’arrivo, recarsi presso l’area “Breve Sosta T3” degli arrivi ed attendere lì la riconsegna della propria auto.