La Parking Fiumicino aggiunge un servizio in più per i propri clienti: una colonnina permanente di ricarica per veicoli elettrici. Niente più calcoli di tragitto e lunghe deviazioni: parcheggia con noi e scegli il servizio di ricarica per la tua auto elettrica.
I Motivi Della Scelta
Benché ancora molto indietro rispetto alle “verdi” d’Europa, secondo il rapporto E-mobility Report 2018 del Politecnico di Milano, l’Italia ha visto aumentare di oltre il 150% l’acquisto di auto elettriche ed ibride nei primi nove mesi del 2018, arrivando a 3.588 unità rispetto alle 1.430 dello stesso periodo del 2017.
Per quanto riguarda l’infrastruttura di ricarica, lo stesso rapporto indica a fine 2017 la presenza di circa 1300 colonnine pubbliche, per un totale di poco più di 2600 punti di ricarica, pochino rispetto a quanto stanno facendo gli altri Paesi. In più va anche notato che questa rete non è distribuita in modo omogeneo sul territorio Nazionale, ma ci sono forti differenze fra nord e sud e, soprattutto, tra aree urbane ed extraurbane.
Con questa scelta la Parking Fiumicino non intende soltanto fornire un servizio aggiuntivo che incontrerà sicuramente il parere favorevole di molti propri clienti già possessori di auto elettriche, ma mira a giocare un ruolo attivo per quanto riguarda l’incremento del numero di colonnine private sul territorio di Fiumicino, in particolare per tutti i fruitori dell’Aeroporto. Per quanto riguarda proprio la situazione dei parcheggi aeroportuali che operano in tutta l’aerea, possiamo affermare di essere ad oggi i primi ad offrire questo genere di servizio.
La Mobilità Elettrica Per Chi Viaggia In Aereo
Il possessore di un’auto elettrica che utilizza l’Aeroporto Roma-Fiumicino per viaggiare non ha la stessa libertà ed autonomia di chi viaggia con un’ibrida o con mezzo tradizionale. Inoltre i ristrettissimi tempi che ogni viaggiatore di lavoro si ritrova spesso ad affrontare non permettono deviazioni di percorso e lunghe attese per la ricarica. A questo target di clienti ci rivolgiamo quindi con questo servizio che vedrà la presenza fissa di una colonnina di ricarica all’interno del nostro parcheggio e che permetterà agli stessi di trovare al rientro l’auto già pronta con il pieno di energia.
La Stazione Di Ricarica
Repower è una delle più importanti realtà svizzere che opera nel settore energetico. Particolarmente attiva anche nella mobilità elettrica, oltre ad aver progettato la famosa “Palina” per la ricarica, si rivolge anche alle aziende offrendo noleggio a lungo termine dei più importanti marchi di autovetture elettriche, come Tesla, BMW e Nissan. Porta inoltre la sua firma il progetto denominato circuito 101, una rete privata di ricarica per vetture elettriche costituita da aziende i cui clienti potranno apprezzare un servizio di qualità mentre la loro vettura è in carica, e di cui anche la Parking Fiumicino fa oggi parte.
La colonnina in questione consente sia la ricarica lenta che veloce, ha due prese in corrente alternata tipo 2 Mennekes e tipo 3A Scame Libera per la ricarica in simultanea di due veicoli, a quattro e a due ruote, ed ha potenze nominali di 22 Kw con trifase 400 V e 32A, 7,4Kw con monofase 230V e 32A ed infine 3,7Kw con monofase 230V e 16A.
Prenota allora il tuo parcheggio con la Parking Fiumicino e viaggia senza pensieri, al pieno di energia pensiamo noi.
*Servizio a pagamento: contattaci qui per maggiori informazioni