La Parking Fiumicino E Le Piattaforme Online Di Prenotazione

Parking Fiumicino

Con questo post desideriamo portare a conoscenza tutti i nostri clienti e gli utenti che ci seguono online, che

la nostra società non compare, per scelta propria, in nessuna piattaforma online di prenotazioni, ne in quelle per i gruppi di acquisto che offrono coupon di sconto. 

Vi invitiamo inoltre a prestare attenzione, navigando tra questi siti specializzati, nel caso in cui incontriate riferimenti alla “SGP Parking Fiumicino”, già marchio registrato e depositato.

Diciamo questo perché non solo accade spesso di ricevere chiamate da parte di utenti che, non sappiamo come, pensano di aver prenotato il nostro servizio aderendo ad un’offerta trovata online, ma anche perché sono state pubblicate offerte promozionali su banner pubblicitari con il nostro marchio.

Il Copyright E I Furbetti Del “Copia e Incolla”

Si sa, nel web i furti d’identità, le violazioni del copyright e il copia-incolla di articoli ed immagini, è all’ordine del giorno. Ogni azienda presente in rete è infatti oggi costretta a monitorare, attraverso apposite applicazioni e servizi online, ogni menzione pubblicata che la riguardi in qualche modo.

Una delle cose più antipatiche, diciamo così, che possono accadere nella rete, è infatti quella di trovare idee, foto ed articoli, frutto di lunghi lavori, copiati, anche spudoratamente, e riproposti su altri canali online, risparmiando così ore e ore di lavoro.

Oltre che non ammesso dalla legge, ed eticamente scorretto, una volta smascherato il fatto, questo è anche controproducente per chi ha commesso la furbata, che agli occhi degli utenti risulterà – lo speriamo – non così virtuoso ed affidabile, professionista od azienda che sia.

Oltretutto questi fatti hanno conseguenze negative anche sui consumatori stessi. Ci accade infatti, sempre più spesso, di trattare con clienti convinti di aver prenotato il nostro servizio con un forte sconto, salvo poi accorgersi che la società di parcheggio in questione non è quella nostra. Lasciamo stare il fatto del ridicolo prezzo proposto nell’offerta, e come questo possa in qualche modo anche solo coprire le spese di gestione, ma la cosa complicata è convincere l’utente della nostra estraneità all’offerta proposta. Molto spesso infatti l’utente, vittima a sua volta, arriva anche a scrivere recensioni negative, riferendosi all’accaduto, recensioni che per essere tolte dai siti specializzati necessitano di lunghe procedure dagli esiti nient’affatto scontati.

L’ultimo fatto ha riguardato una nostra foto, da noi progettata per promuovere il servizio navetta e composta da due immagini acquistate con regolare licenza, che è stata copiata per intero e riproposta su un famoso sito web per i gruppi di acquisto online, che rimandava ad un’altra società concorrente. Quello che ci ha colpiti in modo particolare, oltre la spudoratezza del gesto in se, (vedi immagine sotto), è stato il fatto di aver lasciato anche il nostro marchio senza curarsi di cancellarlo in alcun modo.

Un fatto del genere va al di la della semplice furbata fatta con superficialità da chi non si cura dei diritti d’autore e che vuole il piatto bello e pronto, ma finisce anche per penalizzare tutti gli attori coinvolti, in particolare:

  • i consumatori finali, divisi tra chi effettivamente usufruirà dello sconto, ma pensando di essere cliente di una società che invece non centra nulla; e chi contatterà direttamente l’azienda titolare del marchio per chiedere informazioni, salvo poi rimanere seccato nello scoprire che quella società in realtà non applica buoni sconto.
  • il proprietario del marchio: ignaro di tutto e oggetto di passa parola e recensioni negativi;
  • l’autore stesso della furbata, o il soggetto direttamente coinvolto, il quale, una volta smascherato, perderà di certo credibilità agli occhi dei potenziali clienti.

Sito Web Con Immagine Copiata

Tutto il layout ed il contenuto della pagina web è oscurato per ragioni di privacy. L’amministratore del sito si è reso, dietro nostra richiesta, prontamente disponibile a rimuovere l’immagine in tempi record

Immagine Originale

Dal confronto con la prima immagine (quella copiata) si nota la parte in alto, con il nostro logo aziendale, tagliata, ma il secondo logo sullo sportello anteriore della navetta, più difficile da mascherare, è rimasto dov’era.

parcheggio fiumicino

Se doveste notare delle offerte promozionali all’interno di piattaforme online per prenotazioni di parcheggi o di gruppi di acquisto che offrono buoni sconto, e che in qualche modo sembrano richiamare il nostro marchio, vi consigliamo di chiamarci prima al numero 06 3397 6423 ed eventualmente di segnalarcelo al indirizzo email: info@parkingfiumicino.it, facendoci cosa assai gradita.

Altre notizie al riguardo, compresi alcuni consigli su come scegliere il giusto parcheggio aeroportuale a Fiumicino, potete trovarli a questo link.